Digital Archives
Per chi ha la possibilità di pubblicare almeno 10 titoli in versione eBook, c’è il servizio di Archivio Storico Digitale.
Potete approfittarne, per esempio, per rimettere in commercio testi “Fuori catalogo“, di cui non potete pianificare una tiratura di copie cartacee per la ristampa perché destinate ad una nicchia di lettori.
Oppure potete far convertire in eBook gli ultimi libri pubblicati in cartaceo approfittando dell’offerta a pacchetti da 10, con la possibilità di ottenere eBook ad un prezzo contenuto.
• Per i titoli di cui si dispone ancora del file di stampa (inDesign®, xPress®, Word®, Open Office® o PDF – con testo selezionabile) è possibile realizzare l’eBook fornendo solo l’impaginato.
• Per rimettere in commercio invece un titolo di cui si possiede solo il cartaceo, o il pdf con il testo non selezionabile, l’iter è un po’ più lungo rispetto ad una realizzazione standard. Si deve necessariamente fare un OCR del libro, cioè catturare il testo, che ovviamente dovrà essere sottoposto ad una correzione di bozze. Fatto questo si può procedere a formattare il testo per creare l’eBook. Anche in questo caso la spesa da sostenere sarà infinitamente minore rispetto a una ristampa cartacea e il titolo avrà un’aura di novità grazie al formato digitale.
Nel caso in cui aveste bisogno di far realizzare l’impaginato per la versione cartacea (inDesign®, xPress®, Word®, Open Office® o PDF) è possibile preventivare e realizzare anche questo formato.