Natale: eBook consigliati (e realizzati) da Punto Acuto

Visto l’approssimarsi delle feste Natalizie ecco una selezione di ePub che Punto Acuto ha realizzato (e si permette quindi di garantirne la leggibilità su vari eReader) e che consiglia di acquistare per sé o, perché no, come regalo magari per chi non riusciamo ad incontrare fisicamente. Ovviamente sono libri bellissimi anche nella versione cartacea 😉

Il DonoTitolo: Il Dono
Autore: Ted Gup
Editore: il Saggiatore editore
Genere: Romanzo
Consigliato a: chi vuole ritrovare lo spirito del Natale

Il dono. Storia dimenticata di un miracolo americano: è il libro più indicato per il periodo natalizio. L’autore, Ted Gup, narra una storia vera, che nasce dal ritrovamento di una valigia piena di lettere indirizzate a Sam Stone, suo nonno. Stone nel dicembre 1933, in piena Grande Depressione, offrì aiuto economico alle famiglie bisognose e le lettere ritrovate dal nipote, 75 anni dopo, sono la testimonianza di questo incredibile gesto. Ted Gup, grazie a queste preziose lettere, ricostruisce la vita delle famiglie aiutate dal nonno e il modo in cui la loro vita è cambiata in seguito al suo gesto.

Acquista l’eBook sull’eStore del Saggiatore

Titolo: Richard Yates
Autore: Tao Lin
Editore: il Saggiatore editore
Genere: Romanzo
Consigliato a: adolescenti, o chi vuole tentare di capirli

I protagonisti di questa storia sono Haley Joel Osment e Dakota Fanning. No, non si tratta degli “originali“. I nostri protagonisti hanno scelto questi nomi come nickname da utilizzare nel mondo virtuale in cui si incontrano Gtalk, la chat su Gmail. È una storia di adolescenti narrata in un modo davvero originale, minimalista e cinico, da Tao Lin.

Acquista l’eBook sull’eStore del Saggiatore

Zita Deaglio
Titolo: Zita
Autore: Enrico Deaglio
Editore: il Saggiatore editore
Genere: Romanzo/Giallo
Consigliato a: chi vuole lasciarsi coinvolgere da una storia avventurosa

In genere è catalogato come Romanzo, qui aggiungiamo anche Giallo. La storia di Zita parte da Torino negli anni ’60 per arrivare ai nostri giorni passando per Parigi, Teheran e Hong Kong. La vita di questa donna è ricca di avventure e colpi di scena o forse è un escamotage per narrare la storia dell’Italia di questi ultimi 50 anni?

Acquista l’eBook sull’eStore del Saggiatore