Graphic Novel animata: la trilogia del gatto Haee

Copertina: Haee The cat with a crooked tail Copertina: The Unconventional Life of Haee

The cat with a crooked tail e The Unconventional Life of Haee sono due Graphic Novel animate in eBook. Si tratta, rispettivamente, del primo e del secondo eBook della trilogia che ha come protagonista Haee, il gatto con la coda storta. Entrambi gli eBook sono stati realizzati sia in versione enhanced cioè animata (visualizzabile su iBooks di Apple) sia in versione semplice non animata (tranquillamente visualizzabile sugli altri device come Kobo, Kindle, Sony, Nook, ecc).

La versione enhanced è stata realizzata secondo i criteri dell’EPUB3 e presenta un alto livello di interattività grazie al multi-touch. Cliccando sulle immagini si possono vedere in azione le scene narrate (per avere un’idea delle animazioni guarda i book trailers in fondo all’articolo), e in alcuni punti si possono leggere e ascoltare le poesie scritte da Haee.

Anteprima iPad: Poesie di Haee con audio (nelle versione enhanced)

Esempio audio ePub

I libri non sono stati tradotti in italiano e per ora sono disponibili solamente in lingua inglese. Però il linguaggio, anche se non banale, è comprensibile anche per chi non è troppo allenato. Sfruttando poi le potenzialità dell’eBook si può sempre chiedere un aiutino al dizionario :)

Anteprima iPad: utilizzo vocabolario iBooks

Vocabolario iBooks

Haee The cat with a crooked tail è uscito a metà 2012, come prima avventura del gatto Haee. Il secondo eBook The Unconventional Life of Haee è stato pubblicato a novembre 2012. Per poter leggere il terzo, Haee’s quest for the greater prairie, occorrerà attendere la seconda metà del 2013.

Curiosità
L’autrice, R.S. Vern, scrive le sue storie attraverso gli occhi di un gatto, perché sente di poter adottare così un punto di vista meno crudele nell’osservare e raccontare la vita attorno a sé. L’autrice è anche la fondatrice della Middling Industries, la casa editrice che ha pubblicato questa trilogia.
Haee è il suo gatto. Quando è uscito il primo capitolo, nel 2012, Haee aveva 8 anni.

Dal sito della casa editrice Middling Industries è possibile scaricare l’anteprima gratuita degli ePub (nella versione animata per iBooks) e l’anteprima in versione pdf delle prime pagine dei libri. Inoltre sono presenti tutti i link per effettuare l’acquisto degli ePub sulle varie piattaforme e nelle diverse versioni.

Book Trailer: Haee The cat with a crooked tail (Primo ePub)

Book Trailer: The Unconventional Life of Haee (Secondo ePub)