ePub&Mobi: Arturo Pérez-Reverte pubblicato in eBook da il Saggiatore

ePub Purezza di saguePunto Acuto ha realizzato nuovi eBook del catalogo storico del Saggiatore. Oltre a realizzare l’eBook (sia nella versione ePub che Mobi di Amazon) Punto Acuto ha curato tutta la lavorazione dei materiali, che potranno servire per una futura ristampa. Già in vendita potete trovare 5 titoli di Arturo Pérez-Reverte sullo store del Saggiatore:

Il Club Dumas
Il Capitano Alatriste
Purezza di sague
Il maestro di scherma
La tavola fiamminga

ePub Il Capitano AlatristeePub Il Club DumasePub Il maestro di schermaePub La tavola fiamminga

Anteprima iPhone: l’impaginazione editoriale e la font

Nell’immagine che segue ecco un esempio di come è possibile mantenere la piacevole impaginazione editoriale del libro, che era stata studiata per la versione cartacea, ottimizzandola e riadattandola rendendola fruibile nel formato elettronico, mantenendo anche la peculiarità della font calligrafica.

Esempio uso font e impaginazione

Anteprima iPhone: ottimizzare le immagini e permettere gli ingrandimenti

Nell’esempio che segue vediamo un esempio di come è possibile, anche con un ereader di piccole dimensioni come l’iPhone, poter visionare  i piccoli dettagli dell’eBook. In questo caso zoomiamo il dettaglio di un’illustrazione, che è stata inserita in una risoluzione tale da permettere un ingrandimento di buona qualità senza però appesantire l’eBook.

Esempio ingrandimento immagini da iPhone